
Il nove giovanile ad un passo dal titolo regionale di categoria. Nel softball gara verità con il Nettuno.
Quattordicesima vittoria consecutiva per il Big Mat Bsc Grosseto under 15. I biancorossi si sono imposti per 19-4 sul Siena. "La squadra – commenta il manager Lino Luciani – sta facendo un percorso importante. Al di là dei risultati, i ragazzi stanno lavorando con grande professionalità e concentrazione, provando a migliorarsi allenamento dopo allenamento. Sono molto soddisfatto della loro crescita, anche perché tutti i componenti del roster giocano con regolarità, senza mai perdere così il ritmo partita".
La regular season però ha ancora un ultimo atto. Sabato 2 agosto ci sarà infatti il recupero del match contro il Lucca. Se i biancorossi riusciranno a imporsi, si aggiudicheranno la vittoria del campionato regionale.
Nel softball, invece, una vittoria e una sconfitta alle spalle e uno spareggio all’orizzonte per la prima squadra del Big Mat Bsc Grosseto in serie B. Le biancorosse di Paolo Verrecchia puntavano a ottenere due vittorie sul diamante di Caserta, qualificandosi così ai playoff. Purtroppo però le cose non sono andate così contro il Fisciano, dato che le grossetane si sono aggiudicate solo gara uno per 11-0, cedendo invece il passo nel secondo match per 1-0. Un risultato che costringerà le biancorosse a giocarsi lo spareggio con il Nettuno.
La prima gara ha visto il Big Mat Bsc imporsi con autorità, chiudendo il match al quarto inning per manifesta superiorità con un netto 11-0. "Protagonista assoluta in pedana Chiara Ruberto – commenta il manager Paolo Verrecchia –, che ha guidato con sicurezza e determinazione tutta la difesa. L’attacco ha risposto con una prestazione brillante, colpendo con costanza e potenza, a suon di valide".
La seconda partita, invece, è stata un’autentica battaglia sul filo dell’equilibrio. In pedana, Stefania Balloni e Miller, italo-americana del Fisciano, hanno dato vita a un duello di altissimo livello, degno di categorie superiori. "Ora attendiamo le comunicazioni ufficiali dalla Cog – conclude il manager – per conoscere date e sede dello spareggio che ci vedrà contendere l’accesso ai playoff di serie B con la squadra che ha chiuso a pari merito con noi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su