REDAZIONE GROSSETO

Matilda Marzocchi al Volley Piemonte

Alla Pallavolo Grosseto crescono talenti. E che talenti. La società di volley femminile grossetana ha sfornato l’ennesima giocatrice pronta per altri palcoscenici. Infatti, Matilda Marzocchi (nella foto) approda alla società regina del volley giovanile in Italia, ovvero al Volley Piemonte, sodalizio che a livello giovanile è una delle massima società nel panorama italiano.

Matilda Marzocchi, classe 2008, altra oltre un metro ed ottanta, ha iniziato a giocare a Pallavolo nel Grosseto Volley per arrivare poco dopo nella società del presidente Tinacci. La passata stagione ha giocato nel campionato di Under 16 e Prima Divisione con il tecnico Spina e nella squadra Under 14 del Grosseto Volley guidata da Samantha Tommasini. Una giovanissima che si era già confrontata con avversarie di età superiore, mettendosi in mostra sia per la sua fisicità che per le sue qualità tecniche.

"La società augura a Matilda un grandissimo in bocca a lupo per questa nuova esperienza – dicono dalla società grossetana -, di sicuro il talento non gli manca". E sempre a livello giovanile, la Pallavolo Grosseto ha aperto le iscrizioni ai corsi di pallavolo per la stagione 202223. I corsi di pallavolo sono rivolti a bambine e bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni (dal 2012 al 2017), ma saranno valutate anche età maggiori all’anno di nascita del 2012.

"Chi fosse interessato – dice la società – può mandare una mail a [email protected] con I tuoi dati: nome, cognome, data di nascita e contatto telefonico, oppure direttamente sul nostro sito riempiendo l’apposito form". Inoltre sono previsti open day gratuiti domenica 11, 18 e 25 settembre al Palazzetto Azzurri d’Italia a Grosseto dalle 17 alle 18 e dalle 18 alle 19. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare Vito al 3347683903 oppure Riccardo al 3807961595.