ANDREA CAPITANI
Sport

La Pallavolo Grosseto pesca all’estero. Presa la schiacciattrice Alina Herasymenko

La Pallavolo Grosseto allarga i propri orizzonti e grazie al direttore sportivo Vito Di Giovanna, arriva il terzo colpo di...

Alina Herasymenko

Alina Herasymenko

La Pallavolo Grosseto allarga i propri orizzonti e grazie al direttore sportivo Vito Di Giovanna, arriva il terzo colpo di mercato per la Giorgio Peri impegnata nel campionato di serie C. Dal mercato internazionale approda a Grosseto, la giovanissima Alina Herasymenko, schiacciatrice di nazionalità ucraina, classe 2006, 184 centimetri. L’atleta ha iniziato il proprio percorso pallavolistico in Ucraina, nella città di Yuzhne, frequentando il liceo sportivo Belaya Tserkov. Dal 2022 al 2025 ha giocato poi in Polonia, all’Eco Uni Opole.

"Sono entusiasta di far parte della squadra della Pallavolo Grosseto – ha spiegato Alina Herasymenko –. Giocare in Italia era il mio sogno fin da bambina e quando ho ricevuto questa offerta sono stata incredibilmente felice. Non vedo l’ora che inizi la stagione per dare il mio apporto nella mia nuova squadra".

La società ha praticamente concluso il proprio mercato relativo alla rosa della serie C: dopo aver rifiutato la chiamato in B2 della federazione la Pallavolo Grosseto ha deciso di dedicarsi a questa categoria provando a salire nuovamente per meriti acquisti sul campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su