
Nei Campionati italiani di nuoto pinnato in acque libere brilla il Gao Brinella Orbetello. Nel Lago di Viverone la...
Nei Campionati italiani di nuoto pinnato in acque libere brilla il Gao Brinella Orbetello. Nel Lago di Viverone la società lagunare si è messa in mostra con sette atleti, distinguendosi in diverse categorie e portando a casa titoli importanti.
A spiccare su tutti è stato Jacopo Bianchi, che si è laureato campione italiano Assoluto e Juniores nei 1000 metri stile monopinna, confermando il proprio talento e proseguendo una crescita sportiva costante.
Grande prova anche per Adele Santi (categoria 1), che ha conquistato il titolo di campionessa italiana nei 5000 metri stile monopinna e ottenendo il secondo posto nei 1000 metri, dimostrando solidità e versatilità.
Completano il quadro i buoni piazzamenti degli altri atleti del Gao Brinella, protagonisti di prestazioni di livello che certificano la qualità del lavoro svolto dal team tecnico.
Davide Caroti (categoria 3) è arrivato terzo e quarto rispettivamente nei 1000 metri stile bipinne e nei 3000 metri stile bipinne; Emiliano Cianchi (categoria 2) ha ottenuto un terzo e quinto posto rispettivamente nei 3000 metri stile bipinne e 1000 metri stile bipinne; Francesco Feroci (categoria 3) quinto nei 1000 metri stile bipinne; Giorgia Marmotta (categoria 3) sesta nei 1000 metri stile monopinna; Gianmaria Magni (categoria 3) decimo nei 1000 metri stile bipinne e nono nei 3000 metri stile bipinne.
Soddisfazione anche per le notizie che arrivano in vista del Campionato mondiale Junior di nuoto pinnato in acque libere, in programma a Marina Alamein, in Egitto, dal 7 al 12 di ottobre.
Il team azzurro sarà composto dal direttore tecnico della società lagunare Andrea Bartolini (che ricoprirà anche il ruolo di capo delegazione Italiana) e dall’atleta Jacopo Bianchi che festeggia dunque nel migliore dei modi la conquista del titolo italiano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su