
L’undici iniziale del Grosseto sceso in campo sabato con la Pianese La sconfitta per 4-0 è apparsa troppo pesante
Il calcio estivo, sia nel bene che nel male, va preso con il beneficio d’inventario, perché le squadre in questo momento sono simili a cantieri: sono tutti al lavoro, ma l’opera finale è ben lontata da avere la forma definitiva.
Dopo l’esordio con la Fiorentina, dunque, per il Grosseto c’è stata l’uscita con la Pianese, squadra di una categoria superiore. Cretella e compagni hanno subìto un pesante 4-0, sembrato un po’ eccessivo per quello che i ragazzi hanno fatto vedere sul terreno di gioco. Mister Indiani ha praticamente schierato due formazioni. Inutile e fuori luogo dare giudizi adesso, perchè il cammino dei biancorossi è appena iniziato. L’unico dato che crediamo sia possibile individuare dalle mosse del tecnico è che sicuramente, quando sarà trovato il giusto equilibrio fra i reparti, sarà una squadra a trazione anteriore, come del resto è nello spirito del mister.
Oggi la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe rendere nota la composizione dei nove gironi della serie D: il campionato inizierà il 7 settembre e terminerà il 3 maggio. Prima ci sarà la Coppa Italia. La prossima amichevole in programma mercoledì alle 18 sul terreno di gioco di Abbadia San Salvatore con il San Donato Tavarnelle. Poi sabato i biancorossi saranno al Viola Park dove, inizio alle 18, affronteranno l’undici della Fiorentina Primavera. Mercoledì 13 alle 18 il Grosseto ospita allo "Zecchini" il Tau Altopascio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su