REDAZIONE GROSSETO

Serie C, Moscati in zona Cesarini regala tre punti d'oro al Grosseto

Alessandria sbancata 1-0 nel recupero

L'esultanza biancorossa

Alessandria, 21 ottobre 2020 - Vittoria all'ultimo tuffo per il Grosseto. Moscati manda in delirio i biancorossi - vittoriosi 1-0 sul campo dell'Alessandria - nei minuti finali di una partita maschia, combattuta ed equilibrata. Tre punti pesantissimi per la formazione di mister Magrini che continua a confermarsi come una squadra da trasferta in questa serie C.

La sfida ha visto un avvio di gara molto combattuto con le due formazioni scese in campo decise a prendere subito il predominio del campo. Dopo un buon avvio dell'Alessandria, è Sersanti a farsi vivo dalle parti della difesa piemontese per il Grosseto con una conclusione però non pericolosa. Alla mezzora i padroni di casa ci provano più volte con calci piazzati, ma la difesa grossetana riesce sempre a liberare. Nella ripresa Magrini getta nella mischia Raimo, Kalaj e Cretella che rinforzano la mediana.

Al ventiduesimo della ripresa il palo di Mora fa paura al Grosseto, che però non si scompone, anche se al 40' Casarini su punizione coglie la traversa. Due legni per l'Alessandria che però poco dopo capitola: è il secondo della ripresa quando Moscati non si fa pregare due volte. Su un disimpegno sbagliato dell'Alessandria, Galligani ha servito Moscati che davanti al portiere ha insaccato regalando tre punti d'oro ai biancorossi.