
Prima sfida dei quarti allo ’Jannella’ (inizio 20.30) con gli stranieri in pedana. Del Santo si affiderà a Gomez. Profar e Martini nel cuore del lineup.
Si accendono le luci allo ’Jannella’. Oggi alle 20.30 il Bbc Grosseto ha l’opportunità, nella prima gara dei quarti di finale, di rovesciare una stagione davvero deludente.
Ad affrontare gli uomini di Del Santo sarà il San Marino, una delle corazzate del torneo, che arriva in Maremma con l’obiettivo di non lasciare troppo spazio al nove grossetano. Che hanno disputato un campionato sottotono, ma hanno dimostrato di poter battere qualsiasi avversario. Molto dipenderà dalla voglia e dalla concentrazione che il gruppo biancorosso metterà in diamante. E potrebbe non bastare, perchè il San Marino è una delle squadre che punta dritto al titolo e si è anche rinforzata molto (due lanciatori con il passaporto italiano sono andati a rimpinguare un roster già forte). Sarà importante dunque mettere pressione fin da subito agli avversari: Del Santo schiererà sulla collinetta Gomez, il più solido dei quattro lanciatori stranieri a disposizione, e poi guarderà il da farsi. Sicuramente Lage (il pitcher straniero del San Marino) è un osso duro ma anche il pitching staff maremmano può dare quel colpo di coda che tutti si aspettano. Il resto della formazione sarà confermato anche perchè lo staff tecnico ha recuperato tutti. Soprattutto Profar: il prima base venezuelano ha dimostrato di saper fare la differenza con la mazza in mano e dunque si sistemerà nel cuore del lineup. Dietro il piatto toccherà a Cinelli, gli altri interni saranno Vaglio, Herrera e Martini. La linea degli esterni sarà composta da Deotto, Garbella e Chelli. Exposito Goterà sarà il battitore designato. Pronti comunque a scendere in campo anche gli altri giovani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su