Winter Fashion Gli abiti nati in Accademia

Oggi la sfilata con le creazioni degli allievi dei corsi della "Mascagni" e Confcommercio

Migration

Una sfilata evento è in programma oggi alle 20 nell’hotel Airone a Grosseto. In quello che sarà il "Winter Fashion Show" sfileranno in passerella gli abiti creati dagli allievi dei corsi di formazione targati Accademia di moda Mascagni e Confcommercio che si sono appena conclusi.

Si tratta di Chiara Bassi, Romina Matarazzo, Svetlana Kostoprav, Lorella Domenichelli, Michela Costantini, Nicole Magnani che si sono appena diplomate nel percorso formativo per Modellista Prototipista, insieme a Valentina Priori, Daria Monti, Niccolò Tamberi e Alessia Checcacci, che hanno sostenuto l’esame finale del corso Fashion design.

Non solo lezioni in aula, perché i partecipanti dei corsi hanno potuto sperimentare direttamente "sul campo" le loro capacità, durante le ore di stage che si sono svolte in aziende prestigiose locali e non solo, come RRD Roberto Ricci Design, Orange Fiber e Manifatture digitali Cinema, che si è occupata dei costumi per serie tv come Leoni di Sicilia.

"Sono veramente gratificata del livello raggiunto dagli allievi, e la soddisfazione più grande è nel sapere che alcuni di loro hanno già trovato lavoro nel settore. Con i corsi moda vogliamo fornire a chi partecipa, senza andare a Milano o chissà dove, gli strumenti necessari a realizzare i propri obiettivi nell’ambito del fashion, e possiamo già dire di esserci riusciti anche in questa edizione". Così commenta Sarah Mascagni, che continua ad occuparsi della regia dell’Accademia da Dublino, a dimostrazione del respiro internazionale che la scuola formativa sta acquisendo.

"Facciamo le nostre congratulazioni agli allievi neo diplomati nei nostri corsi moda – conclude Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto –. Ricordiamo che la nostra Associazione sta per avviare le nuove edizioni dei percorsi dedicati al fashion, oltre a tutti gli altri corsi riconosciuti dalla Regione Toscana, nati e strutturati per rispondere alle esigenze occupazionali delle imprese del territorio e non solo. In questo mese di gennaio il catalogo dei nostri corsi è ricco di proposte formative, per cui invitiamo gli interessati a venire in sede a conoscere tutte le opportunità".