REDAZIONE GROSSETO

Verso le amministrative. Limatola: "Mi ricandido"

Il sindaco di Roccastrada ha spiegato la sua decisione in un incontro pubblico "Cinque anni importanti con risultati significativi. Voglio proseguire".

Verso le amministrative. Limatola: "Mi ricandido"

ROCCASTRADA

Il sindaco uscente di Roccastrada, Francesco Limatola, ha deciso di presentarsi per il terzo mandato e la presentazione ufficiale è avvenuta con un incontro pubblico.

"I cinque anni di mandato che si stanno concludendo – ha detto Limatola – sono stati anni complicati, forse i più difficili che tutte le amministrazioni locali e il paese abbiano vissuto. Abbiamo lavorato molto perché le difficoltà sanitarie causate dal covid non fermassero la nostra vita e, anche nella costruzione delle risposte, ci siamo basati sulla forza e il valore dell’appartenenza, della competenza e della solidarietà. Dobbiamo molto a tutti e in particolare all’impegno di tutto il mondo associativo che non finirò mai di ringraziare. Resistere e ripartire: intorno a queste due modalità di lavoro ci siamo concentrati".

Poi Limatola parla di ripartenza e lo fa guardando proprio di buon occhio il Pnrr.

"Oggi possiamo dire che la ripartenza è in atto – prosegue Limatola –. Abbiamo saputo affermare il nostro Comune che tra tutti le comunità sotto i 20mila abitanti ha ottenuto più risorse dal Piano nazionale di resilienza e resistenza. Roccastrada per la prima volta è entrata a far parte della strategia nazionale di sostegno alle aree interne e su questo abbiamo predisposto progetti di valorizzazione per i nostri centri storici. E’ un processo in atto che può migliorare il volto e la qualità della vita e dell’accoglienza, ma bisogna sapere dove mettere le mani".

Quindi candidarsi per altri cinque anni da sindaco di Roccastrada, per Limatola vuol dire consolidare il lavoro fatto fino a qui e portare a termine alcuni importanti progetti.

"Proprio per questo – conclude il sindaco di Roccastrada – sento la responsabilità di continuare ad accompagnare la mia comunità, consolidare la crescita e proiettare Roccastrada verso un nuovo futuro. Sono certo che, seguendo il percorso avviato, troveremo nuove risorse e attiveremo nuovi progetti. Il futuro, è vero, non si può prevedere, ma con le idee chiare possiamo costruirlo insieme".