
Hanno agito indisturbati, perché i proprietari erano fuori, ma soprattutto sono riusciti a non farsi sorprendere neanche dagli altri condomini...
Hanno agito indisturbati, perché i proprietari erano fuori, ma soprattutto sono riusciti a non farsi sorprendere neanche dagli altri condomini che non si sono accorti di nulla.
I ladri hanno preso di mira l’abitazione dell’ingegner Liciano Lotti, in passato presidente dell’Ordine professionale, e hanno portato via tutto ciò che hanno trovato all’interno della cassaforte. Un danno da quantificare, ma ancor più grande appare essere stato il danno affettivo, considerato che alcuni degli oggetti trafugati appartenevano alla madre del professionista.
Un colpo comunque apparso molto ben studiato, considerato il fatto che i ladri avrebbero staccato dalla parete un solo quadro: quello posto a copertura della cassaforte, appunto.
L’ingegnere si era assentato dalla sua abitazione da alcuni giorni e quanto fosse accaduto lo ha scoperto solo ieri mattina, al suo rientro, non potendo quindi capire esattamente il momento in cui i malviventi si sono introdotti in casa.
Ma stando al racconto di alcuni cittadini, sono alcuni giorni che nella zona (quella compresa fra via Puglie e via Emilia) si verificano furti, alcuni dei quali anche nei garage. Risultato sparite alcune biciclette di valore importante.