Ubriachi al volante. Sospese due patenti

Al vaglio dei Carabinieri di Orbetello oltre cento persone e oltre ottanta auto. Intensificati i controlli, nei fine settimana, su tutto il territorio maremmano.

Ubriachi al volante. Sospese due patenti

Ubriachi al volante. Sospese due patenti

Per la stagione estiva, ormai entrata nel vivo, e per il conseguente aumento delle presenze nel comune lagunare e in tutta la zona dell’Argentario, i Carabinieri di Orbetello hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione ai giorni tra venerdì e domenica, dove già adesso si osserva un notevole aumento di presenze turistiche ma anche di coloro che possiedono le seconde case e hanno deciso di trasferirsi per la stagione del mare. Nell’ultimo fine settimana, infatti, i militari della stazione Carabinieri di Orbetello hanno eseguito un servizio a vantaggio della sicurezza stradale, dove sono state perseguite le condotte di guida scorrette nonché contrastata la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. In primo luogo, sono passati al test etilometrico, di cui l’Arma del posto ha un nuovo apparato in dotazione, diversi automobilisti in transito lungo svariati punti nevralgici del comune orbetellano, comprese le frazioni di Albinia e Talamone. Sono stati più di ottanta i veicoli e oltre centro le persone controllati: a due automobilisti sono state sospese le patenti per guida in stato di ebbrezza.

Oltre a questa attività repressiva, i militari sono stati impegnati in una costante azione preventiva, che è passata attraverso una puntuale sensibilizzazione e informazione degli utenti della strada sui rischi derivanti dalla guida sotto l’effetto di sostanze alteranti. Molte infatti le segnalazioni che sono arrivate alle Forze dell’ordine per una maggiore sicurezza, chiesta soprattutto adesso che le strade sono più frequentate non solo da turisti ma anche da paresone che abitano nella zona. Simili attività saranno ripetute durante le fasi più movimentate della stagione estiva.