Tre donne e la Divina Commedia Cicaloni al "Pulledraia Festival"

Migration

Il "Pulledraia Festival", ad Alberese, si conclude oggi lo spettacolo di Fabio Cicaloni (nella foto) dal titolo "Tre donne intorno al cor...", ovvero "La Divina Commedia raccontata dalle donne". Le donne scelte, una per cantica, sono Francesca da Polenta, Pia de’ Tolomei e Piccarda Donati: ci raccontano il poema Dantesco dal loro punto di vista, attraverso un anticlimax che va dal genere comico al tragico, in un sali e scendi di emozioni e risate.

Fabio Cicaloni interpreta i ruoli femminili in un travestitismo continuo e canta accompagnato dai suoi musicisti (Claudio Recchia alla chitarra e Claudio Buselli al violino). E alla fine non può mancare lei: Beatrice Portinari.

Uno spettacolo originale, ricco di battute divertenti e dissacranti, ma che porta lo spettatore a considerare l’attualità dantesca del tema femminile.

Anche nel ‘300 Dante mostra tre donne su cui è stata fatta violenza, uccise da atteggiamenti di maschilismo e machismo, se non possedute contro la loro volontà. Lo spettacolo inizia alle 22 (ingresso 15 euro). È possibile prenotare la cena (che inizia alle 20), a menu fisso al prezzo di 35 euro comprensivo di ingresso allo spettacolo. Informazioni al 348 712 0615.