
Il Comune di Orbetello rilascerà a richiesta dei cittadini le tessere famiglia per l’esercizio del diritto di pesca e di acquisto per la laguna. Le tessere potranno essere richieste entro il prossimo 31 dicembre utilizzando il modulo che potrà essere ritirato all’Urp, in piazza Plebiscito, oppure scaricato dal sito internet del Comune orbetellano.
Per quanto attiene la modalità di presentazione della domanda, ci sono più possibilità. In modalità cartacea le domande, debitamente compilate e firmate, dovranno essere corredate del documento di riconoscimento di colui che la sottoscrive, e potranno essere trasmesse per posta oppure consegnate a mano direttamente al protocollo comunale nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Per quanto attiene la modalità digitale, le domande – debitamente compilate corredate del documento di riconoscimento – dovranno essere firmate digitalmente dal richiedente e trasmesse a mezzo Pec all’indirizzo: [email protected] Non saranno accettate e quindi saranno escluse, le domande pervenute da indirizzi e-mail non certificati.
Inoltre, la mancanza della firma sulla domanda cartacea o digitale, comporta la conseguente esclusione.
"Considerato l’elevato numero delle domande che normalmente vengono presentate – si spiega dal Comune – si consiglia di conservarne copia con modalità di presentazione della domada per le Tessere Famiglia anno 2022".
Una volta ottenuta e ricevuta la tessera famiglia, il pesce potrà essere ritirato nello spaccio azendale della Cooperativa La Pescherecccia di Orbetello, in Via Leopardi.
Michele Casalini