REDAZIONE GROSSETO

Studenti contro professori Ma solo per una buona causa

Partita di calcetto del Polo "Manetti Porciatti" servita a raccogliere fondi da devolvere all’Avis

Dopo la classicissima ’scapoli contro ammogliati’, c’è solo un’altra partita in grado di tenere testa al ’derby d’Italia’: quella degli alunni contro i ’prof’.

Nei giorni scorsi docenti e studenti del Polo Tecnologico "Manetti Porciatti" di Grosseto hanno dato vita ad una partita di calcetto, gli uni contro gli altri che, indipendentemente dal risultato, peraltro appannaggio degli insegnanti, ha permesso di raccogliere fondi che sono stati destinati all’Avis di Grosseto.

La consegna è avvenuta al termine della partita, nell’impianto di via Australia della Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella, dalle mani del dirigente scolastico Claudio Simoni in quelle del presidente di Avis Grosseto, Erminio Ercolani e del segretario Vincenzo Martire.

"Sono atti che ci rendono orgogliosi – ha commentato il preside Simoni –. Vedere studenti e insegnanti vivere e condividere un momento ludico-sportivo nel quale è promossa una raccolta fondi per un’associazione benefica come Avis, è motivo di grande soddisfazione, in primis per il sottoscritto ma soprattutto per l’istituzione che rappresento".

"Mi piace molto – ha concluso – il clima che si respira qui al Polo Tecnologico, dove la condivisione e l’interazione tra insegnanti e studenti avviene anche al di fuori dell’ambito scolastico".