REDAZIONE GROSSETO

Studente contro vetrata durante educazione fisica: gravi ferite, è stato operato

Accade a Grosseto a un ragazzo del liceo classico. Il giovane non è in pericolo di vita ma ha riportato profondi tagli a un braccio

Ambulanza in una foto di repertorio

Grosseto, 6 maggio 2023 – Ha sfondato la porta a vetri della palestra cadendo durante l’ora di educazione fisica. Accade alla Cittadella dello Studente di Grosseto a un ragazzo del classico. Il giovane stava svolgendo l’attività insieme ai compagni e all’insegnante quando, pare durante un’azione di gioco, è caduto finendo contro la porta.

Uno dei vetri, infrangendosi, è finito sul braccio dello sfortunato ragazzo che si è procurato un profondo taglio. Immediati i primi soccorsi, portati dai compagni e dall’insegnante. E’ stato quindi chiamato il 118 che ha portato lo studente all’ospedale Misericordia. Da qui un lungo intervento chirurgico. La ferita era particolarmente grave anche se il giovane non è in pericolo di vita. 

Il liceo classico grossetano, in solidarietà al ragazzo, ha annullato la “notte dei licei classici” che era in programma nella serata del 5 maggio.