REDAZIONE GROSSETO

Strada provinciale "Altori" "Via libera ai lavori, finalmente"

Gilberto Alviani (Lega) annuncia l’inizio dei cantieri "Situazione sbloccata ma il Comune non c’è stato"

A breve inizieranno i lavori di ripristino della Strada provinciale 129 Altori che collega il territorio comunale di Seggiano con il versante senese dell’Amiata. Ad annunciarlo è Gilberto Alviani, commissario della Lega in Amiata e capogruppo di Minoranza nel comune di Seggiano.

"Vorrei essere solidale con tutti i cittadini e gli imprenditori che hanno subìto gravi disagi a seguito della vicenda – dice Alviani –. Il tempo trascorso è certamente inaccettabile, oggi però possiamo immaginare l’apertura del cantiere solo grazie all’interessamento del sottoscritto e alla disponibilità sempre dimostrata dal vice presidente della Provincia Luca Grisanti e l’ingegner Monaci, sempre pronti ad adoperarsi sollecitando a loro volta gli uffici competenti al rilascio delle autorizzazioni. Tutto è pronto, rimaniamo in attesa del parere definitivo del Genio Civile".

La strada è chiusa ormai da molti mesi, creando disagi a molti pendolari. Anche Luca Grisanti tira un sospiro di sollievo. "Alviani – afferma – è stata una spina nel fianco e noi per quello che ci compete sempre presenti". "Mio malgrado – continua Alviani –, devo però con franchezza dire che questa mia azione di continuo sollecito l’ho condotta da solo a parte la collaborazione del collega Mario Simi con il quale abbiamo a volte condiviso cosa fare. Non vi è stata nessuna collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sindaco Rossi, collaborazione che avremmo da subito auspicato perché in questi casi è necessaria".