
La sanità maremmana può vantare un nuovo motivo di orgoglio. Lo può fare grazie al brillante percorso portato a compimento dalla dottoressa grossetana Ludovica Cellini, 31 anni, che a Siena si è specializzata in Neurochirurgia con il professor Giuseppe Oliveri.
Un percorso, quello di Ludovica Cellini, iniziato con gli studi e la laurea nella facoltà di Medicina dell’università di Siena e poi – appunto – riuscendo a seguire i cinque anni della specializzazione in Neurochirurgia sotto gli insegnamenti e la guida del professor Oliveri, vero luminare in questo settore e a capo di un reparto che fa parte del Dipartimento di neuroscienze dove vengono eseguiti principalmente interventi chirurgici su ernia del disco cervicale e lombare, sul midollo spinale, sul sistema nervoso periferico, sui vasi cerebrali, sui tumori cerebrali. All’interno del reparto è inoltre attivo il Centro chirurgico nervi periferici.
Formazione importante, quindi, per la dottoressa grossetana che ha concluso questo lungo e impegnativo percorso con il massimo della valutazione e anche la lode.