Giovanni Stentella, morto a caccia dopo lo sparo: "Stava solo accompagnando gli amici"

La tragedia di Pitigliano: vittima un uomo di Narni. Con il suo gruppo di amici dall'Umbria era andato in provincia di Grosseto per una giornata all'aria aperta

Giovanni Stentella, nel riquadro

Giovanni Stentella, nel riquadro

Pitigliano (Grosseto), 31 gennaio 2023 - Non stava neanche cacciando. Era con gli amici ma gli impegni lavorativi non gli avevano permesso di prendere il tesserino per l'anno venatorio in corso. Voleva solo passare una giornata spensierata con i suoi amici, all'aria aperta, guardandoli cacciare. E invece Giovanni Stentella, 53 anni, residente a Narni Scalo in provincia di Terni, è morto dopo uno sparo partito dal fucile di un amico a Pigiliano, in provincia di Grosseto. E' qui che il gruppo aveva deciso, lunedì mattina di andare per una giornata di caccia ai colombi. Un tragico incidente: il colpo che ha raggiunto Stentella è partito da un amico.

Secondo le ricostruzioni, intorno alle 12.30 il gruppo aveva individuato alcuni colombi. Uno degli amici si è incamminato nel punto indicato ma avrebbe perso l'equilibrio. L'arma era carica e l'uomo ha involontariamente fatto fuoco colpendo l'amico. Sono stati momenti di terrore. Il 118 è stato allertato immediatamente ma il colpo avrebbe colpito organi vitali. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano, mentre intanto si era levato in volo anche l'elicottero Pegaso, purtroppo inutilmente. Una tragedia accaduta in Toscana ma che vede ancora un cacciatore umbro vittima. La tragedia accade pochi giorni dopo quella di Davide Piampiano, giovane cacciatore di Assisi morto in circostanze simili nel Parco del Monte Subasio. 

La notizia della morte di Giovanni Stentella si è subito diffusa a Narni e in tutta l'Umbria. L'uomo era molto conosciuto anche per la sua attività di parrucchiere proprio a Narni, in via Tuderte. Stentella era sposato, lascia la moglie e un figlio. Intanto la procura di Grosseto ha aperto un'inchiesta. Il corpo, trasferito a Grosseto, è a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Per Narni è intanto un giorno di lutto. Giovanni Stentella era un parrucchiere apprezzato. La città si chiude nel suo dolore, stringendosi alla moglie