Ritrovata Elena: la polizia individua e riporta a casa la ragazza scomparsa a Grosseto

Le indagini e poi il blitz: la giovane era sparita due mesi fa nel capoluogo maremmano

Polizia in una foto di repertorio

Polizia in una foto di repertorio

Grosseto, 6 ottobre 2020 - E' stata ritrovata dalla polizia la ragazza di diciassette anni che era scomparsa nel nulla nelle scorse settimane a Grosseto. Finisce l'incubo per la famiglia, che in questi giorni aveva ripetuto numerosi appelli. La ragazza è stata ritrovata in un appartamento di Grosseto. Mancava da casa dal 7 agosto. Un vero mistero che le forze dell'ordine, coordinate dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro, hanno provato subito a risolvere. 

La ragazza era insieme ad altre persone. Il blitz è scattato nella serata di lunedì. Lunghe e delicate indagini della polizia, poi appunto la soluzione di un giallo che aveva tenuto con il fiato sospeso la città. La ragazza era scomparsa una sera, uscendo velocemente di casa. La polizia sta valutando la posizione delle persone che erano con Elena. Che è stata portata all'ospedale Misericordia per una visita. Le sue condizioni sono buone. 

Dunque la famiglia esce dall'incubo. La madre in queste settimane aveva più volte sperato in una soluzione positiva della vicenda. "Ogni giorno aspetto buone notizie", aveva detto confidando nel lavoro delle forze dell'ordine. 

Tutto accadde il 7 agosto. La ragazza indossava un paio di scarpe da ginnastica bianche, un vestito da sera e una pochette. Uscì senza dire niente a nessuno e senza portare con sè nè soldi, nè un telefono cellulare. 

Qualche giorno il legale della famiglia, Alessandro Risaliti, presentò alla Procura una denuncia di sequetsro di persona.

Della ragazza aveva parlato anche la nota trasmissione Rai "Chi l'ha visto?". Molti erano stati i presunti avvistamenti. 

"E stata rapita, voglio un'inchiesta", le parole della madre che ha chiesto a più riprese che si facesse luce sul caso e ritenendosi sicura che non fosse un allontanamento volontario. Due mesi di angoscia, poi il lieto fine.