
Controlli di carabinieri e finanza al rave party clandestino
Orbetello (Grosseto), 2 novembre 2016 - È ancora in corso il rave party illegale alla Sipe Nobel di Orbetello (Grosseto), l'ex fabbrica di esplosivi abbandonata presa d'assalto da un migliaio di ragazzi dalla notte di sabato scorso.
Il clou dell'evento è stata la notte di Halloween quando sono arrivati altri partecipanti. Nessuno è autorizzato: il migliaio di giovani ha preso possesso degli oltre 120 ettari dello stabilimento già da quattro giorni rompendo i lucchetti dei cancelli ed entrando con auto e camper che hanno paralizzato il traffico di tutta la zona circostante facendo infuriare i residenti che da sabato notte devono fare i conti con la musica altissima che viene suonata da un palco montato clandestinamente.
In questo momento i ragazzi se ne stanno andando e le forze dell'ordine, che in questi giorni hanno controllato da fuori la situazione, stanno procedendo all'identificazione dei partecipanti al rave.
Il blitz dei carabinieri della compagnia di Orbetello è scattato dopo giorni di appostamento, posti di controllo e svariate decine di identificazioni. I militari sono riusciti a individuare una quindicina tra camper e furgoni, compreso quelli con il palco, che stavano guadagnando l'uscita da una strada sterrata che poi porta sull'Aurelia. Subito è scattato il blocco e tutti i veicoli sono stati fermati e sequestrati insieme alle attrezzature. Nelle prossime ore, fanno sapere i carabinieri, scatteranno le denunce per centinaia di persone, già identificate dai militari.