Rapina in un panificio a Follonica, scatta la denuncia

L’uomo, armato di taglierino, ha rubato l’incasso ed è fuggito. Ma è stato presto individuato dai carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Follonica, 14 aprile 2023 – Taglierino alla mano si è fatto consegnare l’incasso ed è sparito nel nulla. Ma la fuga è durata poco. I carabinieri hanno infatti denunciato alla procura di Grosseto il presunto autore della rapina in un panificio di Follonica, la cui titolare ieri ha dato l'allarme al 112.

In particolare, la donna aveva visto entrare un uomo che dopo averla minacciata con un taglierino, si era fatto consegnare l'incasso, scappando a piedi. Il bottino è stato di appena 100 euro, ovvero quanto c'era in cassa. Nel riferire il fatto, la donna ha dato una sommaria descrizione del rapinatore che la centrale operativa ha girato alle pattuglie del radiomobile che si sono portate nei dintorni del panificio battendo le probabili vie di fuga.

Durante le ricerche, l'equipaggio ha intercettato un'auto che era stata appena coinvolta in un incidente stradale ed il cui conducente corrispondeva alla descrizione. L'uomo è stato fermato e perquisito; nelle sue tasche aveva una somma di circa 100 euro in contanti, e un taglierino. Altri accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso di acquisire altri elementi a suo carico e quindi è stato denunciato.