Primo soccorso pediatrico C’è il corso del Comune

E’ rivolto a docenti, educatori e collaboratori che operano nei servizi educativi pubblici, ma anche in quelli privati e paritari presenti all’interno della città.

Primo soccorso pediatrico  C’è il corso del Comune

Primo soccorso pediatrico C’è il corso del Comune

Il Comune di Grosseto si impegna a garantire la tutela e la sicurezza dei bambini, fornendo le competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza che potrebbero coinvolgere i più piccoli. A tal fine, l’assessore all’Istruzione Angela Amante ha organizzato un corso di "Primo soccorso pediatrico" rivolto a docenti, educatori e collaboratori che operano nei servizi educativi e scolastici comunali, privati e paritari presenti all’interno della Città di Grosseto. "La sicurezza dei nostri bambini è una priorità assoluta ha detto l’assessora al sociale Angela Amante e il sindaco Vivarelli Colonna – Attraverso questo corso vogliamo fornire agli operatori del settore educativo e scolastico le competenze necessarie per affrontare in modo tempestivo ed efficace situazioni di emergenza. È fondamentale sapere cosa fare in caso di situazioni di particolare emergenza che coinvolgono i più piccoli, e questo corso mira a fornire le conoscenze necessarie per intervenire prontamente e garantire la loro sicurezza".

Durante questa formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze specifiche relative al Primo soccorso in ambito pediatrico, al fine di intervenire efficacemente in caso di situazioni di emergenza che coinvolgono i bambini. Ogni servizio educativo potrà far aderire fino a tre persone, compreso il personale di sostegno.