REDAZIONE GROSSETO

Pranzo e musica nella sede Auser per "La Farfalla"

Iniziativa solidale a Massa Marittima: domenica pranzo con musica da ballo, l'incasso sarà devoluto all'Associazione "La Farfalla" che offre assistenza domiciliare gratuita a malati in fase avanzata e terminale. Prenotazioni entro domani.

Iniziativa solidale in favore dell’associazione "La Farfalla" in programma domenica nella sala dell’Auser di Massa Marittima.

Claudio e i suoi ragazzi, insieme ai volontari de "La Farfalla", organizzano un evento speciale – un pranzo – con antipasti, polenta al sugo di cinghiale (o con ragù di carne, olio e formaggio), dolce, acqua, vino, caffè e limoncello. In più, musica da ballo. L’evento prenderà il via alle 12.30 e per partecipare è necessario prenotare entro domani telefonando al numero 339 5611946.

L’incasso sarà quindi devoluto a "La Farfalla", Associazione cure palliative Odv che offre, con un servizio completamente gratuito, assistenza domiciliare e sostegno psicologico per i pazienti in fase avanzata e terminale di malattia, e ai loro familiari. La rete di cure palliative è il sistema che mette in relazione le diverse opportunità e i diversi luoghi della cura per i malati in fase clinica avanzata (non solo oncologici, ma anche neurologici, cardiovascolari, infettivi) aiutando il malato ed i suoi familiari garantendo una risposta efficace alle varie necessità, a seconda anche delle fasi di gravità della malattia.