REDAZIONE GROSSETO

Poste: riaprono ventiquattro sportelli. La mappa dei servizi

Riprende il funzionamento quasi a pieno regime

Impiegata di un ufficio postale con la mascherina

Grosseto, 19 aprile 2020  - Nuova ondata di aperture di uffici postali in Maremma. Da domani tornano quasi alla normalità 24 sportelli. Resteranno aperti con turno unico (solo la mattina, quindi) e in giorni scadenzati della settimana.

Si tratta di Alberese (martedì, mercoledì e sabato), Baccinello (lunedì), Bagnolo (mercoledì), Batignano (mercoledì), Civitella Marittima (lunedì), Isola del Giglio (martedì, giovedì e sabato), Istia d’Ombrone (martedì, mercoledì e sabato), Marina di Grosseto (martedì, giovedì e venerdì), Montemerano (mercoledì), Montenero (mercoledì), Montepescali (martedì, giovedì e venerdì), Montiano (lunedì), Montorgiali (venerdì), Murci (mercoledì), Poggio Murella (venerdì), Marsiliana (lunedì e mercoledì), Roccatederighi (lunedì, giovedì e sabato), San Giovanni (venerdì), Santa Caterina (mercoledì), Sasso d’Ombrone (lunedì, mercoeldì e sabato), Saturnia (lunedì), Tatti (lunedì), Tirli (mercoledì), Vetulonia (venerdì).

"Poste Italiane – si legge in una nota - anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli uffici postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini. La riapertura degli sportelli della provincia di Grosseto è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione".