Porto Ercole in lutto per la morte del commerciante Franco Di Sauro

Migration

Porto Ercole in lutto per la morte di Franco Di Sauro. Il paese argentarino ieri mattina si è svegliato con una brutta notizia, di quelle che non si vorrebbero mai ricevere. Franco Di Sauro è morto ad appena 59 anni a causa di un malore improvviso, che lo ha colpito nel cuore della notte tra martedì e mercoledì. Di Sauro era molto conosciuto nella zona, a causa del suo carattere espansivo e solare e della sua attività commerciale sul lungomare. Era infatti titolare dell’omonima pescheria che dà sul porto di Porto Ercole, alla quale era molto legato e a cui si dedicava anima e corpo.

Ed erano in molti, appunto, a comprare il pesce da lui, che non faceva mai mancare un sorriso e una battuta a tutti. Il cordoglio dei paesani si è fatto sentire sin dalle prime luci della giornata di ieri, con tanti messaggi commossi verso la famiglia, lascia anche un figlio, e gli amici di sempre. Tra cui Alberto Bistazzoni, che lo ricorda con grande affetto.

"Era come un fratello maggiore per me – racconta infatti Alberto Bistazzoni – siamo cresciuti insieme sin da quando eravamo piccoli. Lui era sempre una persona sorridente, di un’intelligenza sopraffina. Metteva il 120% delle sue capacità in ogni cosa che faceva, dava sempre l’anima anche sul lavoro in pescheria. Era veramente una persona speciale". Alle condoglianze alla famiglia e agli amici si uniscono anche quelle della redazione de La Nazione.

Andrea Capitani