Polo culturale Clarisse. Il nuovo sito è disponibile on line

Il nuovo sito del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura è online grazie al progetto Tech&Art finanziato dal Pnrr. Il portale www.clarissegrosseto.it offre una piattaforma moderna per esplorare le collezioni d'arte e le attività didattiche del Polo.

È online il nuovo sito del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura. Il progetto Tech&Art è arrivato al termine: il primo obiettivo raggiunto è la pubblicazione del nuovo portale www.clarissegrosseto.it.

Tech&Art, finanziato dal Pnrr con 496.500 euro, vede la collaborazione, oltre che del Comune di Grosseto, della Fondazione Polo universitario grossetano ed è curato dalla società di progettazione Wav-e di Valeria Fabbroni e Aldo Lazzeri.

"Il nuovo sito – spiegano i progettisti – si presenta come una piattaforma moderna ed efficace, che assolve ad una doppia funzione. Da una parte infatti pone al centro delle proprie funzionalità l’utente finale, offrendo un’interfaccia intuitiva ed accessibile, che consente al pubblico di esplorare le collezioni d’arte, le mostre temporanee e le attività didattiche offerte dal Polo oltre alla possibilità di conoscere la storia dell’ex convento che oggi ospita il museo. Dall’altra, nelle pagine di servizio accessibili ai soli amministratori, è il luogo nel quale si compendiano tutte le funzionalità delle quali il visitatore fruisce durante la visita".