Piano recital nel Casale Doppio concerto di Massimo Taddei

Migration

L’"Orbetello Piano Festival" oggi propone una doppia esibizione nel Casale della Giannella con il piano recital di Massimo Taddei (nella foto) con inizio alle 19 e alle 21.30.

Umbro, 19 anni appena, Taddei studia pianoforte e composizione al Conservatorio di Terni. Oltre alla musica classica, a cui dedica le sue migliori energie, è appassionato di jazz. È lui, insieme a Veronika Jaklovà (18 anni, Repubblica Ceca che si è esibita ieri), uno dei due vincitori dell’Orbetello Piano Competition Junior 2021, il contest nato in seno all’Orbetello Piano Festival che in questa sua quarta edizione (che a seguito della situazione pandemica si è svolta online), ha visto ben 570 partecipanti da ogni angolo del pianeta. Nel corso della serata il giovane musicista sarà premiato con una borsa di studio offerta dal Rotary Club Orbetello-Costa d’Argento.

Ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra e resa possibile grazie al sostegno del Comune di Orbetello, la Fondazione CR Firenze e di numerosi partner la rassegna proseguirà con una serie di appuntamenti-evento che consentiranno di scoprire, a tempo di musica, luoghi meravigliosi e spesso difficilmente accessibili.