"Perfect day" e intervista a Wenders

GROSSETO Visto il successo dello scorso fine settimana rimane al cinema Stella il film capolavoro di Wim Wenders, "Perfect days". Da...

"Perfect day" e intervista a Wenders

"Perfect day" e intervista a Wenders

Visto il successo dello scorso fine settimana rimane al cinema Stella il film capolavoro di Wim Wenders, "Perfect days". Da oggi fino a domenica la sala cittadina accoglie ancora le piccole azioni quotidiane di Hirayama interpretato da Koji Yakusho, vincitore della Palma d’oro a Cannes per l’interpretazione maschile. E oggi alle 21 intervista in diretta sul grande schermo a cura di Mattia Carzaniga con Wim Wenders (nella foto).

Hirayama è un uomo che parla poco, umile ma sereno, che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Vive in una piccola casa, circondato da piante, e segue un’assidua e tranquilla routine, che gli permette di coltivare le sue passioni: la musica, i libri, la fotografia e gli alberi. Il suo quartiere è pieno di piccoli caffè, frequentati sempre dalle stesse persone ogni giorno, di librerie, che vendono principalmente opere di Patricia Highsmith o romanzi di giovani scrittori giapponesi contemporanei.

Domenica, invece, evento speciale in collaborazione con il Piccolo Cineclub Tirreno: alle 17 proiezione di "Io capitano" di Matteo Garrone, il film che rappresenta l’Italia agli Oscar nella categoria del miglior film internazionale, con ospite in sala alla fine del film, Mamadou Kouassi, ispiratore del film. Mamadou si sposterà poi a Follonica al Piccolo Cineclub Tirreno per la proiezione serale.