
Nella splendida cornice di Marina di Grosseto alla presenza del presidente del Rotary Club Grosseto, Massimo Ciancagli, e del past president Marcello Pancrazi, il Rotaract Grosseto rappresentato dal vice presidente Clarissa Cardoso, in rappresentanza di Virginia Paolino, impegnata in missione in Albania, ha svolto la cerimonia del passaggio della campana. Il ruolo di presidente per l’anno rotariano dei giovani 2022-2023 è stato affidato a Edoardo Bramerini.
Il Rotaract è formato da giovami di almeno 18 anni che hanno come ’padrino’ un Rotary Club, ed è presente in tutto il mondo.
Funziona esattamente come il ’maggiore’ Rotary: i ragazzi che ne sono soci si ritrovano periodicamente per mettere a punto iniziative (service) da realizzare da soli o in collaborazione con altri Rotaract al fine di realizzare progetti sociali o culturali. Il Rotaract è dunque una espressione del Rotary Club con il quale collabora in maniera assidua da diversi anni. Anche l’anno rotariano ha la stessa durata, da luglio a tutto giugno. E quindi il prossimi anno di questi tempi si ripeterà il tradizionale passaggio della campana.