
Orbetello Book Prize La cultura nei Giardini
Doppio appuntamento oggi con l’"Orbetello Book Prize – Maremma Tuscany Coast". Alle 19.30 incontro con Matteo Bianchi, autore del libro "La vita di chi resta" che parlerà con Annalena Benini, mentre alle 20.30 ci sarà Paolo Giordano, autore di "Tasmania", ch dialogherà con Teresa Ciabatti. Conduce la serata Carola Carulli, giornalista, conduttrice Tg2 Rai e scrittrice. Le letture di alcune pagine dei libri sono affidate a Stefano Goracci, attore di teatro ed animatore culturale.
L’appuntamento è nella location dei Giardini Chiusi (ingresso libero ed entrata da piazza Cortesini) e domani è pervista la giornata conclusiva con un altro doppio evento.
Alle 19.30 Paolo Di Paolo, presidente della giuria, scrittore e critico letterario, intervisterà lo scrittore spagnolo Fernando Aramburu a cui verrà consegnato il premio "Tributo alla Carriera".
Chiuderà la serata la premiazione per la migliore opera di narrativa. Il vincitore di "Obp 2023" sarà proclamato dal Gruppo di Selezione, con il Gruppo dei Lettori Forti e in collaborazione con la novità di quest’anno: i 50 giurati del Gruppo "Amici del Parco della Lettura". Una menzione speciale la riceverà Bruno Arpaia.
A presenta la serata, entusiasta di stare sul palco, ancora Carola Carulli.
"Salire sul palco dell’Orbetello Book Prize – dice Carola Carulli – è stata un’imprevedibile emozione: trovarsi davanti a un pubblico tanto interessato e partecipe è la conferma che le manifestazioni con protagoniste i libri e i premi stessi sono momenti importanti per radunare la comunità letteraria dei comuni e consentirle di condividere con scrittori e scrittrici che la appassionano momenti unici e irripetibili come quelli che hanno segnato l’apertura di questa seconda edizione di Orbetello Book Prize".
In collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, Orbetello Book Prize si avvale anche del sostegno della Libreria Bastogi.