
La forza del vento. Prendere il mare con la barca vela o su una tavola da surf. Emozioni uniche che sarà possibile vivere grazie alla nuova scuola aperta dalla campionessa olimpica Alessandra Sensini la quale, ieri a Marina, in zona Rosmarina, ha aperto la sua scuola di vela, surf, kyte-surf e sup con un open day al quale hanno partecipato numerose persone. La Sensini ha aperto la scuola insieme a suo nipote Manuel Giannerini, giovane ma già esperto del settore. Sarà possibile apprendere le tecniche di tutte le discipline legate alla vela e alla tavola: surf, sup e kytesurf.
"Ho realizzato un sogno che avevo da tanto tempo – ha detto Alessandra Sensini –. Già venti anni fa, ai tempi della medaglia d’oro di Sidney pensavo ad aprire una scuola di vela e surf. Oggi abbiamo coronato questo sogno con un open day che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Già a maggio avevamo realizzato un camp, con 150 ragazzi ospitati all’altezza del camping Le Marze. Adesso abbiamo la scuola pienamente operativa e presto, mi auguro, diventerà un Centro federale".
All’open day ha partecipato anche Maurizio Marraccini, presidente del circolo Nautica Maremma.
"Non potevo mancare – ha detto Marraccini –. Tutta la famiglia Sensini ha imparato la vela e il surf nel nostro circolo e sarà quindi naturale la collaborazione tra questa nuova scuola e il nostro circolo".