Nuovo ventilatore polmonare per l’ambulanza pediatrica della Cri

Lo strumento è stato donato all’associazione, grazie alla generosità di tante famiglie, in memoria di Nicla Maiuri

Migration

La Croce rossa italiana, Comitato Costa d’Argento, grazie all’impegno e alla generosità di tante famiglie e commercianti di Orbetello, sarà dotato di un nuovo importante strumento.

In memoria di Nicla Maiuri infatti la Cri sarà dotata di un nuovo e moderno ventilatore polmonare.

"Attraverso questo importante gesto – spiegano Guya Sarperi, Piera Casalini, Paola Petrucci, Serenella Goracci e tante mamme di Orbetello – abbiamo voluto fortemente dimostrare che se una vita di una giovane donna si è prematuramente e drammaticamente conclusa, questa stessa vita potrà salvare mille altre giovani vite".

Il ventilatore polmonare verrà infatti installato sopra "Gaia", l’ambulanza pediatrica voluta fortemente anche questa dopo un terribile incidente.

Nicla Maiuri – proseguono le promotrici dell’iniziativa – dovrà rimanere sempre nei nostri cuori come simbolo di rinascita e amore. Abbracciamo con vero e sentito affetto tutta la famiglia Maiuri ed in particolare la mamma, il babbo, la sorella e il fratello dicendo loro che capiamo perfettamente che niente e nessuno potrà sostituire la loro amata figlia e potrà alleviare il loro enorme dolore. Noi abbiamo semplicemente voluto che Nicla non venisse mai dimenticata". La cerimonia ufficiale della donazione del ventilatore polmonare è in programma oggi allee 10 nella stanza delle adunanze della Croce rossa italiana, saranno presenti i consiglieri e i delegati di Cri, i familiari di Nicla Maiuri e Chiara Piccini, vicesindaco ed assessore alle politiche scolastiche e sociali del Comune di Orbetello.