Nuova scuola di Albinia, iniziati i lavori per la copertura del tetto

Proseguono i lavori per ultimare la palazzina che andrà presto ad ospitare le nuove scuole elementari di Albinia.

"Ci vorranno alcune settimane – dice il sindaco Andrea Casamenti – per ultimare la copertura del tetto. Finita questa fase, si passerà ai lavori negli spazi interni, con solai, murature, intonaco, pavimenti, porte e finestre. Infine si passerà alla rifinitura della palazzina che andrà ad ospitare tutte le classi delle scuola Elementari di Albinia e delle campagne circostanti".

"Nonostante i ritardi nella consegna dei materiali – dice la vice sindaca Chiara Piccini – siamo riusciti ad andare avanti con i lavori, a proseguire l’intervento per completare quanto prima questa importante struttura. Va da sè che il servizio di pubblica istruzione di Albinia ne uscirà molto migliorato, grazie a questi moderni e nuovi locali; così come la didattica, i laboratori artistici ed artigianali, l’educazione fisica".

I progetti esecutivi sono stati elaborati e messi a punto dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Orbetello coordinato da Roberto Berardi.

Per la realizzazione della nuova scuola si è resa necessaria una spesa che – alla fine – supererà i 5 milioni di euro, grazie ai finanziamenti ottenuti grazie anche all’intervento dello stesso Berardi nei confronti del governo.

Michele Casalini