Nubifragio nel Golfo Sottopassi allagati

Fiumi di acqua anche in spiaggia. Controlli dei carabinieri. sulla "Sr 74 Maremmana". dopo i troppi incidenti

Migration

Chi ha assistito al nubifragio che si è abbattuto alle prime ore dell’alba di ieri su Follonica racconta che una cosa del genere non si era mai vista. Prosegue l’ondata di maltempo che sta attraversando la provincia in lungo e in largo da almeno due giorni. Molti i disagi che ieri mattina si sono verificati nella cittadina del Golfo: dopo qualche minuto di pioggia incessante la Polizia municipale ha dovuto chiudere i sottopassi dia via Ugo Bassi e via Massetana perchè l’acqua aveva raggiunto l’altezza di quasi un metro. Molte le strade invase dall’acqua anche se il sistema fognario, in alcune zone, ha risposto bene. "Fiumi" anche sulla spiaggia con l’acqua che è caduta dal cielo che ha raggiunto il mare creando non pochi problemi alla spiaggia dove si sono creati dei veri e propri solchi.

Ieri sera, poi, nel territorio comunae di Manciano le "Sp 101" (nei pressi del bivio Poggio La Penna) e la "Sr 74" (tra le località Sgrilla e Sgrillozzo) erano allagate e invase dal fango.

E proprio per garantire maggiore sicurezza sulle strade i carabinieri hanno intensificato la presenza e i controlli. In questo caso, è stata battuta con maggiore assiduità la strada regionale 74. Decine le auto, e i relativi conducenti, controllati dalle molte pattuglie espresse in più giorni, principalmente nell’arco orario serale e notturno. Tre in tutto i conducenti a cui è stata ritirata la patente, in esito all’accertata positività all’alcoltest, con tassi mediamente più alti di tre volte rispetto al limite consentito. Ad un quarto, invece, è stato trovato un modico quantitativo di stupefacente, per cui è stato segnalato alla Prefettura competente, quale assuntore.