ANDREA CAPITANI
Cronaca

Music Project. Una serata per cinque band

Secondo appuntamento con la rassegna live. Oggi tappa sul palco dell’Isle of Skye Pub.

Tommaso Bai, Alessandro Falconi Staff Grosseto Music Project con i Southern Comfort e gli Acoustic Inc che si sono esibiti nella prima serata. del progetto

Tommaso Bai, Alessandro Falconi Staff Grosseto Music Project con i Southern Comfort e gli Acoustic Inc che si sono esibiti nella prima serata. del progetto

Continua il viaggio del Grosseto Music Project, il progetto promosso dal Comune di Grosseto con i Teatri di Grosseto, dedicato ai giovani musicisti che mette al centro la musica dal vivo, la condivisione e la crescita artistica. Dopo il successo della prima serata al locale ’Mordimmi’, il secondo appuntamento è in programma oggi alle 21.30 all’Isle of Skye Pub (in via de Barberi), una delle cinque tappe ufficiali del percorso live che anima musicalmente la città da aprile a giugno. L’ingresso è gratuito.

Sul palco si alterneranno ’Loose Dog’, ’Skull Blade’, ’The Eeels’, ’Joker’s Flag’ e ’Le Soluzioni Semplici’: cinque realtà emergenti selezionate tra oltre cento candidature, pronte a farsi conoscere dal pubblico con la loro musica.

L’iniziativa, ideata da un gruppo di giovani di Grosseto, è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune capoluogo. Ogni tappa è un’opportunità per sperimentarsi in un vero live, con il supporto tecnico di professionisti del settore.

Presente alla serata anche l’ambassador del progetto, Tommaso Bai, in arte KG Man, che ascolterà con attenzione le esibizioni per poi selezionare i gruppi e i musicisti che parteciperanno il 20 e 21 giugno al teatro degli Industri alla conclusione del progetto con una due giorni intensiva di registrazioni e coaching e relativo concerto finale aperto al pubblico.

"Abbiamo iniziato – dicono gli organizzatori – in modo soft per il rispetto dei giorni di lutto nazionale a fine aprile, adesso siamo pronti a sprigionare al massimo tutta la nostra energia e quella delle band selezionate. Ringraziamo ovviamente il Comune in primis, poi i locali che ci ospitano, l’associazione Escargot e ’I Teatranti’ di Fabio Cicaloni per il supporto organizzativo, e tutti coloro che a vario titolo si spendono per supportare questa nostra iniziativa. Ci aspettano due mesi di musica live e questa è la nostra più grande vittoria. Ai grossetani il compito di venire a sostenere i giovani musicisti coinvolti."