Castiglione della Pescaia, morto motociclista nello scontro con un furgone

Un’altra tragedia della strada segna la provincia di Grosseto. E’ accaduto tutto in pochi attimi, l’impatto è stato molto violento e l’uomo sulla due ruote è stato sbalzato a metri di distanza

La scena dell'incidente sulla Castiglionese. La vittima è un motociclista sessantenne (Foto Aprili)

La scena dell'incidente sulla Castiglionese. La vittima è un motociclista sessantenne (Foto Aprili)

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 14 giugno 2024 – Una nuova tragedia della strada segna la provincia di Grosseto. Un uomo, un sessantenne di Firenze, è morto sulla strada provinciale castiglionese, che collega Castiglione della Pescaia a Grosseto.

Chi era la vittima

Si tratta di un motociclista che si è scontrato con un furgone. Il mezzo a quattro ruote stava svoltando quando c’è stato l’impatto con la moto che era diretta verso la stessa Castiglione.

Il motociclista è stato sbalzato a metri di distanza. Immediate le chiamate ai mezzi di soccorso ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Lo scontro è avvenuto intorno alle 18. A intervenire, personale della Croce rossa italiana. La salma è stata rimossa in serata dopo l’autorizzazione delle autorità ed è stata trasferita all’obitorio di Grosseto. 

Per ricostruire la dinamica è intervenuta la polizia municipale. La Castiglionese è rimasta temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi.