Molti Grilli per la testa E il pranzo della Proloco è un inno alla ripartenza

Nella frazione di Grilli scoppia la voglia di ripartenza dopo i giorni del covid e il grande stand della Proloco ha ospitato un pranzo che ha visto la presenza dei residenti e di tanti commensali scesi dai paesi vicini.

Il salone della Proloco ha riacceso i riflettori ed i volontari hanno messo a disposizione tempo e competenza per una domenica di "tutti a tavola" che resterà nella storia. Tavolata con decine e decine di persone tutte felicissime alla fine di aver riscoperto, oltre alle leccornie, il forte senso di comunità e volontà di ripartire.

Una citazione particolare va alla signora Iolanda CecchettiI che, con la sua ricca esperienza, ha preso in mano le redini della cucina distribuendo incarichi agli aiutanti – uomini e donne – e dosando alla perfezione tanti ingredienti ed ha preparato manicaretti stupendi. Una giornata di festa che ha visto un ritorno a momenti di aggregazione in una frazione che, in fatto di collaborazione negli attimi complessi, non si è mai tirata indietro ed ha sempre dato risposte positive. E quello di domenica è stato un responso forte e clamoroso con disco verde per la ripartenza.

Roberto Pieralli