Contusioni e sangue sul volto, cinque minorenni aggrediti finiscono in ospedale

I responsabili sarebbero alcuni coetanei. Indagini dei carabinieri

Controlli dei carabinieri (Foto di repertorio)

Controlli dei carabinieri (Foto di repertorio)

Grosseto, 6 febbraio 2022 - Quattro minorenni in ospedale a causa di due aggressioni in momenti diversi della serata di ieri, sabato 5 febbraio, a Grosseto. Ad agire, secondo una delle ipotesi dei carabinieri che indagano, potrebbe essere stato uno stesso gruppo di coetanei. Accertamenti sono in corso anche per verificare se un altro minorenne, medicato anche lui in ospedale, sia la quinta vittima di quanto accaduto.I cinque minori hanno riportato ferite lievi, 3-4 giorni la prognosi.

I militari avrebbero individuato ragazzi che potrebbero aver fatto parte del gruppo indicato come quello dei presunti aggressori, ma non è stato adottato alcun provvedimento in attesa di ulteriori accertamenti e riscontri attraverso le testimonianze e le immagini registrate dalle telecamere in strada. Secondo quanto spiegato dall'Arma, il primo intervento dei militari è stato intorno tra le 20-20.30 vicino alla mura storiche, nella zona cosiddetta del Cinghialino: a chiamare il 112 il titolare di un locale per tre ragazzi minorenni che hanno poi riferito di aver incrociato un gruppo composto da una decina di coetanei, italiani, alcuni dei quali sarebbero conosciuti dalle vittime, avrebbero ingaggiato una lite per motivi pretestuosi per poi aggredirli. Uno avrebbe anche tirato fuori un coltello e una delle vittime gli avrebbe dato 10 euro.

Successivamente al 112 è arrivata una nuova richiesta di intervento, in piazza Dante, per un altro minore, con contusioni e sangue sul volto, che ha riferito di essere stato aggredito, con una dinamica simile a quanto accaduto alle altre tre vittime. L'ospedale ha infine reso noto di aver medicato un quinto minore, anche lui sarebbe stato aggredito.