
Rimangono stazionarie, dopo il miglioramento delle ultime ventiquattro ore, le condizioni di tre dei quattro ragazzi, che la notte tra sabato e domenica sono rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale sulla Castiglionese. Un’altra giornata di speranza dunque per Damiano Rosichini e Mattia Sarno, entrambi di 19 anni, i più gravi, tuttora ricoverati nel reparto di Rianimazione alle Scottedi Siena. Sta meglio anche Giovanni Perrella, che ieri è stato operato alle vertebre all’ospedale senese a causa di alcune fratture. Le sue condizioni non destavano comunque preoccupazione, così come quelle del quarto amico sempre ricoverato al Misericordia per fratture agli arti.
Momenti di commozione però alla "Coppa Passalacqua", la vetrina di calcio giovanile che aveva visto tra i protagonisti, fino al giorno dell’incidente, Mattia Sarno.
All’ingresso delle formazioni i giocatori dell’Atletico Maremma indossavano magliette bianche dove era scritto "Forza ragazzi, siamo tutti con voi".Quelle dei ragazzi dell’Invictasauro, invece, gridavano le parole "Mattia devi vincere questa partita". Mattia Sarno, in prestito dal Sant’Andrea, ha giocato due gare del Passalacqua con la loro divisa. Sul terreno di gioco anche tutto il Sant’Andrea, mister Michele Cinelli in testa con in mano una maglietta azzurra con il numero undici.
"Mattia ha segnato il suo primo gol in Promozione indossando questa maglia – sono le parole di Cinelli – e siamo sicuri che tornerà a indossarla. Forza Mattia, ti siamo tutti vicino. Forza Mattia". Emozione sui volti, lacrime. Poi lo sport si è ripreso il suo spazio, ma il pensiero è sempre fisso per quei ragazzi continuano a lottare nel loro letto di ospedale.