Lui si aggrava, lei lo sposa al pronto soccorso: l'amore oltre la malattia

Grosseto, accade all'ospedale Misericordia. L'uomo è affetto da una grave patologia

Un mazzo di fiori in ospedale

Un mazzo di fiori in ospedale

Grosseto, 29 settembre 2022 - Quando l'amore va oltre la malattia. Avevano in programma di sposarsi nei prossimi giorni. Ma lui, purtroppo affetto da una grave patologia, ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale per un improvviso peggioramento delle sue condizioni. E allora hanno deciso di sposarsi in pronto soccorso. Accade all'ospedale Misericordia di Grosseto. Una vicenda che ha commosso la struttura sanitaria e che testimonia una volta di più la forza dell'amore. I protagonisti di questa storia sono Diego e Anna. Che non si sono potuti unire in matrimonio in chiesa ma in un luogo che comunque, nel momento del sì, è stato illuminato dalla gioia dei loro volti. Pur in una situazione certo non facile. Il matrimonio si è svolto nel pomeriggio di giovedì. 

Alla presenza dei loro quattro testimoni, amici e familiari, degli ufficiali anagrafe del Comune di Grosseto e del dottor Simone Geraci, responsabile Medicina d'Urgenza, nella stanza medica dei codici rossi, hanno coronato il loro sogno, che avevano già in programma. Lui di Orbetello, lei di Siena, da anni legati da un sentimento forte e profondo che i momenti difficili non hanno scalfito. E così nemmeno davanti alla malattia hanno rinunciato a diventare marito e moglie. 

“E' stato un momento di pura emozione – racconta Geraci – Eravamo tutti profondamente commossi nel vedere quanto amore unisse Diego e Anna, come fossero una cosa sola, come se con quel giuramento eterno avessero in qualche modo fermato il tempo e sconfitto il male. E' stato un onore per me e per gli operatori del Pronto soccorso, che si sono adoperati perchè tutto fosse per quanto possibile perfetto, contribuire nel nostro piccolo a realizzare il loro grande desiderio”.