L’ultimo giovedì estivo C’è la "Notte della Musica"

Anche questo evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale . Centro Storico Grosseto. Ecco tutti gli appuntamenti in programma

Migration

Ultimo giovedì estivo a tema oggi per il centro storico: il calendario eventi del Centro Commerciale Naturale Centro Storico Grosseto, l’associazione dei commercianti e dei pubblici esercizi del cuore economico della città, si conclude con il recupero de "La notte della musica" rimandata in rispetto delle vittime del terribile incidente di Braccagni nello scorso luglio. Sarà una serata che vedrà alcune scuole di musica della città, il Polo Bianciardi e altre realtà esibirsi nelle piazze del centro storico di Grosseto. Un’anteprima musicale della serata ci sarà già alle 18 in piazza Dante per un set acustico di alcuni allievi della scuola di musica Cmm. Dalle 21.30 poi il via i restanti allievi e i docenti del Centro Musicale di via Inghilterra.

Allo stesso orario su piazza Socci i protagonisti saranno i ragazzi di due energiche band, i "Paradise of Broken Souls" e i "Dynamite", 36 studenti del Polo Bianciardi - Liceo Musicale. Spostandosi su piazza San Francesco sarà la volta del progetto "Glory Street Solution" con il format "La musica di domani" in collaborazione con Trashband e Rockland. In un angolino magico del centro poi, in Piazza Amerighi, andrà in scena "A modern songbook" con canzoni interpretate da allieve e allievi del "Buon Canto". A chiudere le esibizioni esterne ci sarà anche un live del duo "Due di Noi" all’altezza di Porta Nuova su Corso Carducci. Sarà anche l’ultima serata estiva dei negozi aperti in orario serale oggi dalle 21.30 alle 23.30, così come quella dei tre musei cittadini fino alle 23. Porte aperte invece già dalle 19 nei tanti ristoranti che partecipano al format "Ristorando" dove verrà offerto l’ultimo menù a tema della stagione che sarà "Il pesce con la lisca".