
Desideri e speranze affidati ai portalettere di Poste Italiane. Anche a Grosseto, durante le feste di Natale, sono sempre più...
Desideri e speranze affidati ai portalettere di Poste Italiane. Anche a Grosseto, durante le feste di Natale, sono sempre più numerosi i bambini che decidono di affidarsi ai 125 portalettere provinciali consegnandoli una letterina emozionante. La letterina continua a rappresentare oggi uno dei momenti più belli delle festività natalizie, come testimoniato dal caposquadra trasporti nel centro logistico di Grosseto Marconi, Gianni Balli, che dal 1985 lavora in azienda.
"È sempre un piacere incontrare i bambini che sono incuriositi e affascinati dalle varie fasi di lavorazione della posta. Rispetto al passato – spiega Gianni Balli – i tempi sono cambiati, adesso sono focalizzati sulla tecnologia, per loro Babbo Natale potrebbe benissimo essere trasportato da un drone. Ci identificano come coloro che consegnano i pacchi tutto l’anno, quindi ai loro occhi siamo sempre una figura positiva".
Nei quattro centri di distribuzione e nei 95 uffici postali del territorio giornalmente vengono gestite centinaia di letterine destinate a Babbo Natale. L’anno scorso sono state molte le frasi e i pensieri che i più piccoli hanno dedicato alla difficile emergenza vissuta dai loro coetanei nelle zone di guerra. Quest’anno invece i bambini della scuola per l’infanzia "Il Sicomoro" di Grosseto, in occasione della loro visita all’ufficio postale di Grosseto centro, hanno chiesto alla direttrice di filiale, Marianeve Vitiello, che li ha accolti con gioia, di portare i loro saluti a Babbo Natale e a tutti i bambini del mondo, che incontrerà la notte della vigilia di Natale.