REDAZIONE GROSSETO

L’Argentario si illumina: accesi tutti gli addobbi

Un grande impatto scenografico con le luci natalizie. Bellissima la stella cometa

Come un lampo splendente calato dal cielo i due centri di Porto Santo Stefano e Porto Ercole si sono illuminati per accogliere il Santo Natale. Tutte queste luminarie si sono accese e rimarranno splendenti fino all’Epifania. Siamo così entrati nel clima della più bella festa dell’anno. Ammirare queste luminarie, cosa mai vista, ha fatto rallegrare di gioia gli abitanti di tutto l’Argentario. Sono veramente uno spettacolo, un gioco di luci in tutte le piazze e vie principali, oltre agli storici monumenti, condivise non solo dai residenti ma anche da quanti trascorrono il fine settimana o trascorreranno alcuni giorni di festa nelle loro seconde case nel Promontorio. L’enorme Stella cometa si è "posata" nella piazza dei Rioni davanti al Municipio e con l’albero di Natale al centro.

Gli addobbi e i soggetti decorati hanno fatto da cornice. L’amministrazione comunale con il nuovo assessore al turismo, Cinzia Fanciulli, ha dato prova di un vero e proprio rinnovamento in questo settore molto importante per un centro turistico come l’Argentario.

Quest’anno, insomma, gli addobbi natalizi sono molto più belli rispetto a quelli cui eravamo abituati e queste luminarie contribuiranno a dare maggiore lustro e attrattività ai due centri argentarini. E in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, anche uno spettacolo simile fa bene al morale.

Eraldo Nieto