L’Anguilla d’oro assegnata a Giacomo Fè

Il fotografo Giacomo Fè ha ricevuto il premio "Anguilla d'oro" a Orbetello, ma non potrà partecipare alle festività di maggio per impegni lavorativi all'estero.

L’Anguilla d’oro assegnata a Giacomo Fè

L’Anguilla d’oro assegnata a Giacomo Fè

Consegnato in Comune il prestigioso premio "Anguilla d’oro", che per l’edizione 2024 è andato al fotografo e social media manager lagunare Giacomo Fè.

La cerimonia di consegna, da fine maggio, è stata anticipata per le esigenze lavorative di Fè, che svolge la propria attività prevalentemente all’estero, ed è stata ospitata nella sala consiliare del Comune di Orbetello, alla presenza di una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

"Sono molto felice di aver ricevuto questo premio – ha detto Giacomo Fè – e mi dispiace di non poter essere presente per le Feste di Maggio. Sono molto legato ad Orbetello ed orgoglioso del mio paese e delle mie origini, senza contare che l’anguilla è un pesce che mi piace tantissimo ed è uno dei nostri simboli più evocativi. Sono un cittadino di Orbetello e nel mio piccolo, quando posso, cerco sempre di parlare di Orbetello e di promuoverne l’immagine, la storia, la bellezza".

"Giro il mondo per lavoro – ha aggiunto Fè –ma qui ho le mie radici, i miei affetti. Il mondo è tutto bellissimo, ma con Orbetello ho un legame particolare, è casa mia. In viaggio me lo porto dentro e quando sono lontano non vedo l’ora di tornare a casa".

Per lavoro Giacomo Fè scatta fotografie per conto di importanti riviste, in modo particolare opera nel settore dei viaggi e della promozione turistica e non potrà essere a Orbetello per le feste di maggio in quanto impegnato in un servizio tra Perù e Cile.

M. C.