
A cura della Proloco si sono svolte le premiazioni per l’annuale premio "Anguilla d’Oro", istituito da Biagio Andreuccetti per evidenziare cittadini e aziende messisi in evidenza nel corso dell’anno contribuendo a valorizzare e far conoscere il nome di Orbetello nel territorio e nel mondo. La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità cittadine, fra gli altri il sindaco Andrea Casamenti e l’assessore Maddalena Ottali.
Il premio è stato assegnato al calciatore Mauro Amenta, con gloriosi trascorsi in serie A (Fiorentina, Milan, Perugia) ed anche in società di serie B, sia come calciatore, che come tecnico.
Altrettanto importate la presenza dei titolari dell’agriturismo Buratta (al quale è stato assegnato il "Premio Cavaliere di Italia", omologo dell’Anguilla d’Oro ma riservato – appunto – alle imprese), nel parco della Maremma, a Fonteblanda, azienda premiata per essersi distinta con il grande lavoro svolto in questo periodo per rilanciare le attività ricettive e turistiche ed agrituristiche nel comprensorio sud della provincia.
Soddisfazione per la riuscita cerimonia è stata espressa a fine serata sia dai dirigenti della Proloco lagunare che dai premiati e dall’amministrazione comunale.
Michele Casalini