La fata di Mariotti e i misteri di Morlupi

Due eventi organizzati oggi a Grosseto: presentazione del libro per bambini "Fata Librina" con laboratorio creativo e presentazione del libro "Il gioco degli opposti" con degustazione di vini. Prenotazione consigliata.

La fata di Mariotti e i misteri di Morlupi

La fata di Mariotti e i misteri di Morlupi

Due gli eventi organizzati dalla libreria Mondadori per oggi.

Alle 16 nella libreria di Corso Carducci Elisa Mariotti presenterà il libro "Fata Librina e le favole della buonanotte" (Effigi editore) cui seguirà il laboratorio creativo adatto per bambini dai 4 agli 8 anni durante il quale potranno creare il proprio segnalibro. La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione telefonando allo 0564-22329.

Alle 18, invece, nella sede della Proloco di Grosseto (in piazza del Popolo) François Morlupi (nella foto) presenterà il suo libro "Il gioco degli opposti". Con lui dialogheranno Carlo Legaluppi e Costanza Ghezzi, mentre le letture di alcuni brani del libro saranno a cura di Nicola Draoli. Al termine della presentazione sarà offerta una degusazione di vini.

Morlupi è italo-francesce e lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma.

"Morlupi ci porta a Sofia – dicono gli organizzatori –, in una gelida domenica d’inverno quando un ragazzo si presenta al commissariato centrale e chiede dell’ispettore Dimitrov. Ha un’importante missione da compiere: consegnare una chiavetta usb che contiene il filmato di un terribile delitto. Il primo di una catena che rischia di seminare il panico in tutta Europa".

E’ consigliabile la prenotazione allo 0564-22329.