Isola del Giglio: sbanda e precipita nella scarpata, ferita una donna di 64 anni

Incidente in auto. La signora è stata portata all'ospedale di Siena con l'elisoccorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi

Un soccorso di Pegaso 2

Un soccorso di Pegaso 2

Isola del Giglio (Grosseto), 1 ottobre 2022 - Una donna di 64 anni è stata trasportata all'ospedale 'Le Scotte' di Siena con l'elisoccorso Pegaso 2 dell'azienda sanitaria locale Toscana Sud Est dopo essere finita, con la sua auto, in una scarpata sul promontorio di Isola del Giglio.

La donna è una residente del posto che questa mattina si stava spostando verso il paese quando per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo della vettura sulla quale stava viaggiando ed è finita nella scarpata. L'automobile è stata fermata dalla vegetazione altrimenti sarebbe precipitata ancora più in basso nella zona dell'Arenella. Per raggiungere la donna ferita (politrauma, codice 2) i soccorritori del 118 a bordo di Pegaso2 si sono dovuti verricellare. Sul posto anche il medico di emergenza del Giglio, ambulanza della Misericordia, polizia locale e carabinieri. Le condizioni della 64enne non destano particolari preoccupazioni.