REDAZIONE GROSSETO

"Io ho iniziato dopo aver concluso la scuola media Ci vogliono determinazione, creatività e pazienza"

Virginia Montenaggi racconta la sua esperienza che continua a portare avanti "Anche facendo sacrifici".

"Io ho iniziato dopo aver concluso la scuola media Ci vogliono determinazione, creatività e pazienza"

Abbiamo intervistato Virginia Montemaggi, giovane influencer grossetana.

Quando è iniziata la tua attività di influencer?

"Dopo la terza media, durante l’estate. Ho iniziato a pubblicare video su YouTube dove mostravo momenti della mia vita quotidiana".

Quali sono le caratteristiche che deve avere un influencer?

"La determinazione, dal momento che non bisogna mai arrendersi, ma lottare anche nei momenti di difficoltà; la creatività, perché dietro ad ogni video c’è un accurato lavoro di progettazione; la pazienza, i risultati non sono immediati"

Come scegli i contenuti da proporre?

"Ogni momento può essere adatto alla creazione di nuovi video. Alcuni sono frutto di collaborazioni con dei brand, mentre altri nascono dalla mia creatività".

Se il successo dovesse finire?

"Frequento la facoltà di Giurisprudenza a Roma. Mi piacerebbe intraprendere la professione di avvocato, magari rimanendo nel mondo della comunicazione".

Come fai a conciliare gli impegni del Web con lo studio?

"E’ molto difficile riuscire a svolgere tutti i miei impegni e spesso devo fare dei sacrifici come studiare la notte".