Incidente Grosseto, centinaia di ciclisti e persone in piazza per ricordare le vittime

Lutto cittadino per i morti dell'incidente a Braccagni. Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: "Siamo profondamente frastornati e scioccati"

Grosseto, 16 luglio 2022 - Centinaia le persone scese in piazza per ricordare le vittime dell'incidente a Grosseto. Tanti i ciclisti presenti davanti al municipio del capoluogo. Grosseto è una città in lutto, il dolore è tanto per quella tragedia che ha sconvolto la Maremma. Sono tre i ciclisti morti nell'incidente avvenuto a Braccagni, oltre al decesso dell'automobilista che ha causato l'incidente. 

Alla manifestazione in piazza a Grosseto, dove si è tenuto un minuto di silenzio per le vittime e al termine del quale è partito un sonoro applauso accompagnato dalle sirene delle ambulanze, ha partecipato anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che con queste parole ha voluto ricordare il tragico incidente e le vittime: "Siamo profondamente scioccati e frastornati da quanto avvenuto a Braccagni, pochi giorni fa, due giorni fa. Eravamo in consiglio comunale - ha sottolineato il primo cittadino -, la cosa ci ha colpiti come veramente una bomba. Abbiamo interrotto i lavori e abbiamo indetto il lutto cittadino che è il minimo che una amministrazione comunale in queste situazioni può fare".

"Non esistono parole - ha proseguito il sindaco -, persone, sportivi, amanti della collegialità, dello stare insieme per fare sport insieme che si ritrovano una mattina come di consueto, come a chiunque di noi sarebbe potuto accadere per fare una scampagnata in bicicletta in questo territorio meraviglioso che si presta perfettamente a queste situazioni".