Impegno e generosità. Un grande evento in aiuto di chi è in difficoltà

L’Inner Wheel Club di Follonica ha organizzato allo stabilimento balneare "Baia Mia" una serata per sostenere le attività dell’"Emporio della solidarietà".

Impegno e generosità. Un grande evento in aiuto di chi è in difficoltà

Impegno e generosità. Un grande evento in aiuto di chi è in difficoltà

Si è svolta, con grande successo, la cena di raccolta fondi a favore dell’"Emporio della solidarietà". Una manifestazione , organizzata dall’Inner Wheel Club di Follonica. Una delle maggiori associazioni di volontariato femminili al mondo, legata al Rotary Club con il quale condivide valori e obiettivi, che quest’anno compie i cento anni dalla sua nascita.

Per concludere l’anno 2023/2024 la presidente uscente dell’Inner Wheel Club di Follonica, Paola Petri, e le socie hanno organizzato una festa di beneficienza, a tema "white dress", allo stabilimento balneare Baia Mia di Follonica. Una serata che ha permesso di conciliare il piacere di stare in compagnia con la beneficenza verso chi ha più bisogno, grazie alla raccolta fondi organizzata a favore del Coordinamento opere caritative di Follonica.

"È stata una serata magica – commenta la socia Eleonora Di Buduo – organizzata dalla presidente Paola Petri e da noi socie. Abbiamo concluso al meglio un altro anno meraviglioso, fatto di condivisione e beneficenza. L’atmosfera unica regalata dalla musica del violino di Alessandro Golini e dalla musica che va dagli anni Settanta agli Novanta del dj Ettore Raso ci ha permesso di trascorrere del tempo di qualità assieme ai nostri ospiti. È stata una meravigliosa serata in riva al mare, fatta di musica e partecipazione per aiutare i più bisognosi. Anche questa volta abbiamo voluto associare al piacere di stare tutti e tutte insieme in amicizia, un importante e prezioso service a favore del Coordinamento opere caritative di Follonica. Siamo soddisfatti di quello che siamo riuscite a raccogliere. Grazie a tutti e a tutte per la sempre grande generosità nei confronti di cause benefiche. Abbiamo raccolto una cifra importante".

"Inner Wheel International ha compiuto quest’anno i 100 dalla sua nascita – prosegue Eleonora Di Buduo – e da sempre tutte noi socie cerchiamo di tendere una mano con service e progetti verso i più bisognosi e i più sfortunati. Cerchiamo di lavorare sempre al meglio e in perfetta sinergia, perché da soli si va veloci, ma insieme si va molto lontano. Ringraziamo infine lo stabilimento balneare l Baia Mia per l’ospitalità e tutti gli ospiti che sono intervenuti ed hanno partecipato a questa splendida serata".

Viola Bertaccini